Spedizioni e pagamenti

INFORMAZIONI SPEDIZIONI

UPS EXPRESS (VIA AEREA)

United Parcel Service è una multinazionale leader nel settore per la spedizione di pacchi in pochi giorni. Il pacco viene affidato al nostro centro logistico affiliato UPS che si occupa di preparare tutti i documenti necessari, tra cui la fattura d’acquisto e i dati di spedizione. Le spedizioni internazionali hanno bisogno anche di una lettera doganale. Il pacco viene spedito da Parma (Italia) e consegnato da UPS in europa in massimo 2 giorni, negli USA o Canada in circa 3 giorni, nelle altre destinazioni in 5-7 giorni. Puoi tracciare il tuo pacco in ogni momento utilizzando questo link.  

Il mio ordine sarà spedito immediatamente dopo il pagamento?
Il tuo prodotto sarà prodotto con le tue personalizzazioni in circa due settimane. Facciamo del nostro meglio per spedirlo il più celermente possibile, ma a ogni fase di produzione riceverai un’aggiornamento via mail fino a Stress-test e logistica. Se il prodotto supera lo stress test può essere spedito e quando UPS avrà ritirato il pacco riceverai il tuo tracking. In genere tutto questo avviene in due settimane.

Riceverò un tracking code allegato al mio ordine?
Si, il tracking code ti verrà inviato via mail in fase di ordine completato, dopo la fase 5: Spedizione. Infatti UPS ci fornisce il tracking quando tutte le procedure di spedizione sono ultimate e il pacco è in partenza. Il tuo codice ti verrà inviato sia via mail da FTMS al momento della spedizione, sia direttamente da UPS. 

Quanto costano le spedizioni?
Offriamo la spedizione gratuita nella maggior parte dei casi, cioè per paesi Europei, Stati uniti e Canada. In ogni caso, copriamo fino a 30$ di spedizioni, quindi se spedire in Asia costa 50$ il cliente vedrà a monitor 20$. Scegliamo di coprire fino a 30$ di spedizioni per offrire al cliente un maggior vantaggio.  

Effettuate spedizioni via terra o via aerea?
Spediamo solo via aerea, utilizzando i migliori servizi di spedizione possibili. Non crediamo nel risparmio, solo nella qualità.

Sono un consumatore estero. Dovrò pagare una tassa aggiuntiva alla dogana? 
Ogni paese è differente e ciascuno ha le sue proprie regole di importazione. Ti consigliamo, per ogni acquisto estero, di controllare anticipatamente i tuoi doveri doganali, soprattutto se sei in America del Sud. 

INFORMAZIONI PAGAMENTI

#1 STRIPE – PAGAMENTI VIA CARTA 
In breve, Stripe gestisce pagamenti telematici online previa autorizzazione. Il servizio Stripe è considerato il più sicuro al mondo, grazie al suo PCI Service Provider Level 1. Inoltre Stripe ti permette di proteggerti dalle frodi e di tenere al sicuro tutti i tuoi dati personali. Anche noi, come venditori, preferiamo di gran lunga un sistema solido come Stripe per collezionare i nostri pagamenti, sia in ingresso che in uscita. 

#2 PAYPAL – PAGAMENTI VIA PAYPAL E VIA CARTA
PayPal è un servizio che permette di pagare, inviare denaro ad amici e accettare pagamenti da altri. Tra i leader mondiali per i pagamenti online, ti permette di accedere alla protezione acquisti. Se qualcosa non va, Paypal bloca il tuo denaro e finché non si sarà risolta la situazione i tuoi soldi saranno protetti da malintenzionati. Usiamo Paypal perché è uno dei metodi di pagamento più usati e sicuri al mondo per le sue forti caratteristiche anti truffa, sia da parte di venditori che di acquirenti. 

#3 BONIFICO BANCARIO 
C’è chi preferisce il tradizionale bonifico bancario. Per farlo, però, abbiamo bisogno di una specifica richiesta attraverso la chat. Non tutti gli acquisti possono avvenire tramite bonifico per motivi di chiarezza: i pagamenti via bonifico, se esteri, possono impiegare anche due settimane, ma parlando via chat potremmo concordarci con il cliente e cominciare la produzione prima che il pagamento avvenga con una prova di effettuato bonifico. Se il servizio non fosse gestito via chat, manualmente, non potremmo offrire questo vantaggio di tempo. 

#4 PAGAMENTI RATEIZZATI
Possiamo, in alcuni casi, valutare pagamenti rateizzati. Puoi chiedere di poter fare un pagamento rateizzato via chat. Ti ricordiamo che riserviamo questa pratica solo a persone con comprovati problemi economici: accettiamo pagamenti rateizzati perché preferiamo aiutare nella lotta alla disforia piuttosto che il mero profitto. Siamo qui per cambiare le cose, non per fare business. In cambio, chiediamo precisione e chiarezza: se hai bisogno di questo metodo di pagamento scrivici via chat.